Le Aziende attualmente gestiscono quasi tutti i contenuti a livello centrale ed in maniera informatizzata, accedendovi attraverso pc-desktop ma a livello locale, perché confinati in un computer o al massimo in un server di rete.
TDCONSULTING offre alle organizzazioni, la potenzialità di acquisizione e gestione della documentazione elettronica, ovunque voi siate, rendendola istantaneamente accessibile per mezzo di un computer, tablet, deskphone, e con idonee credenziali di accesso, a tutti i responsabili dei vari processi aziendali, automatizzandoli e permettendogli una gestione aziendale più flessibile.
Ad esempio pensate alla documentazione di una organizzazione, quale può essere quella del Sistema di Gestione o di un Modello di organizzazione , gestione e controllo (manuale, protocolli, istruzioni operative, registrazioni, etc) inerente la Qualità, Il D.Lgs 231, la Sicurezza delle informazioni, o di qualsiasi altro ambito:
- amministrativo (contratti, convenzioni, etc)
- contabile (report aziendali, andamentali, bilanci, etc)
- risorse umane (schede del personale, curriculum, etc)
- attrezzature (scadenziario, report manutenzione, etc.)
- gestione delle commesse di lavoro (preventivi, ordini, etc)
- gestione degli appalti con i fornitori (capitolato, duvri, verbali di sopralluogo, etc)
Sono quasi sempre documentazioni inaccessibili a molti, perché sono archiviati in un computer di rete accessibili da una persona, o peggio ancora è solo in forma cartacea. Pensate poi se la persona che vi accede fosse assente o come avviene spesso, l’organizzazione avesse più sedi delocalizzate sul territorio nazionale e volesse condividere o accedere a questa documentazione.
Molto spesso capita di aver bisogno di un documento e non sapere, quale e se fosse la versione più aggiornata. Infatti in un’organizzazione, dove più persone posso avere la necessità di aggiornare e modificare dei documenti, risulta difficoltoso identificare la copia più recente. TDCONSULTING consente di definire una politica degli accessi e permettere agli utenti determinate operazioni, ad esempio soltanto di lettura e di stampa o anche di modifica della documentazione, mantenendo traccia di chi ha avuto accesso e quando.