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TDCONSULTING offre un Sistema di Gestione Documentale e delle Comunicazioni (Document and Comunication Management System - DCMS),  che sostituisce processi cartacei con procedure elettroniche, eliminando la stampa, la pubblicazione e l'archiviazione manuale dei documenti cartacei. Il Sistema è gestito, con un’applicazione lato server e quindi basata sul web, con l’obiettivo di organizzare e facilitare la gestione dei documenti, delle comunicazioni e di altri contenuti catalogandoli ed indicizzandoli secondo determinati scopi, snellendo e/o addirittura dematerializzando gli archivi cartacei.

Le Aziende attualmente gestiscono quasi tutti i contenuti a livello centrale ed in maniera informatizzata, accedendovi attraverso pc-desktop ma a livello locale, perché confinati in un computer o al massimo in un server di rete.

TDCONSULTING offre alle organizzazioni, la potenzialità di acquisizione e gestione della documentazione elettronica, ovunque voi siate, rendendola istantaneamente accessibile per mezzo di un computer, tablet, deskphone, e con idonee credenziali  di accesso, a tutti i responsabili dei vari processi aziendali, automatizzandoli e permettendogli una gestione aziendale più flessibile.

Ad esempio pensate alla documentazione di una organizzazione, quale può essere quella del Sistema di Gestione o di un Modello di organizzazione , gestione e controllo (manuale, protocolli, istruzioni operative, registrazioni, etc)  inerente la Qualità, Il D.Lgs 231, la Sicurezza delle informazioni, o di qualsiasi altro ambito:

  • amministrativo (contratti, convenzioni, etc)
  • contabile (report aziendali, andamentali, bilanci, etc)
  • risorse umane (schede del personale, curriculum, etc)
  • attrezzature (scadenziario, report manutenzione, etc.)
  • gestione delle commesse di lavoro (preventivi, ordini, etc)
  • gestione degli appalti con i fornitori (capitolato, duvri, verbali di sopralluogo, etc)

Sono quasi sempre documentazioni inaccessibili a molti, perché sono archiviati in un computer  di rete accessibili da una persona, o peggio ancora è solo in forma cartacea. Pensate poi se la persona che vi accede fosse assente o come avviene spesso, l’organizzazione avesse più sedi delocalizzate sul territorio nazionale e volesse condividere o accedere a questa documentazione.

Molto spesso capita di aver bisogno di un documento e non sapere, quale e se fosse la versione più aggiornata. Infatti in un’organizzazione, dove più persone posso avere la necessità di aggiornare e modificare dei documenti, risulta difficoltoso identificare la copia più recente. TDCONSULTING consente di definire una politica degli accessi e permettere agli utenti determinate operazioni, ad esempio soltanto di lettura e di stampa o anche di modifica della documentazione, mantenendo traccia di chi ha avuto accesso e quando.

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